Funerale dei bambini
La morte di un bambino contraddice le leggi della vita; non può essere spiegata se non dalla terribile tragedia del mondo in cui viviamo. Avendo perso il figlio, molti genitori perdono il significato della propria esistenza, ma dobbiamo capire e ricordare che la vita non finisce dopo una terribile tragedia.
Il consiglio principale che tutti gli esperti danno ai genitori addolorati è di permettersi di provare sentimenti. A causa della perdita di un figlio, la madre e il padre possono provare rabbia, paura e senso di colpa. Molto spesso nascondono i propri sentimenti e questo diventa un grave errore. In questo momento, non dovresti prendere decisioni importanti (divorzio in famiglia, cambiare luogo di residenza, cambiare lavoro, smettere di comunicare con familiari e amici). Aspetta questo momento perché le azioni impulsive commesse in tale stato non porteranno a nulla di buono.
Non c’è niente di peggio e di più doloroso che perdere un figlio. Durante questo momento difficile della tua vita, possano aiutarti la nostra vicinanza e le nostre sincere condoglianze.
Organizzazione di funerali per bambini defunti a Palermo
La nostra agenzia funebre si occuperà di tutte le problematiche legate all’organizzazione del funerale di tuo figlio. Il nostro compito principale è facilitare l’amaro processo di addio ai genitori e ai propri cari. Allontana tutte le tue preoccupazioni e proteggiti dal trambusto burocratico in modo che tu possa concentrarti sulla cosa più importante: dire addio a tuo figlio.
La nostra agenzia funebre offre una vasta gamma di onoranze funebri a Palermo e nella regione, vale a dire:
1. Registrazione di tutti i documenti per la cremazione, il funerale, il trasporto del defunto (sia neonati che adulti) in un’altra città (paese);
2. Fornitura di trasporto funebre (base propria);
3. Spedizione della salma e suo ritiro con successiva sepoltura, rimpatrio della salma del defunto al luogo di sepoltura con qualsiasi mezzo di trasporto (stradale, aereo e ferroviario) in qualsiasi parte del mondo;
4. Esumazione;
5. Organizzazione di un funerale, sepoltura della bara con la salma nel cimitero;
6. Organizzazione della cremazione, seguita dalla tumulazione dell’urna;
7. Organizzazione di sepolture (funerali vip);
Il punto vendita della nostra agenzia offre una vasta gamma di forniture rituali per i funerali dei bambini:
• Cofani rivestiti in tessuto, nonché cofani in legno opaco e in legno lucidato;
• Croci in legno per la tomba;
• Ghirlande di fiori artificiali, corone di fiori freschi su ordinazione;
• Realizziamo nastri rituali per ghirlande con il testo entro 15 minuti in vostra presenza;
• Abiti per i defunti;
• Set rituali per la bara: cuscino e coperta.
Registrazione della morte di un bambino
“Certificato medico di morte perinatale”
Si compila il certificato medico per l’iscrizione all’anagrafe civile per:
- nati vivi o nati morti, età gestazionale pari o superiore a 28 settimane), compresi i neonati se la gestazione è pari o superiore a 28 settimane – durante parti multipli ;
Un certificato medico viene rilasciato nei casi in cui vi è stata morte prenatale (morte fetale durante la gravidanza, prima dell’inizio del travaglio) di uno dei feti durante una gravidanza multipla nelle sue fasi iniziali, e la nascita è avvenuta durante un’età gestazionale di 28 settimane o più.
Per un bambino nato vivo e morto nelle prime ore di vita vengono compilati i certificati: un Certificato medico di nascita e un Certificato medico di morte perinatale.
Per ogni caso di nato morto viene compilato 1 Certificato Medico.
Registrazione della morte di un bambino nell’anagrafe
La registrazione all’anagrafe civile dei nati morti e dei bambini morti dopo in vita viene effettuata entro 24 ore: dall’organizzazione sanitaria presso la quale si è verificato il caso di nascita morta o di morte del bambino;
Procedura per il richiedente se il bambino ha vissuto dopo il parto
Contattare l’ufficio dello stato civile per la registrazione della morte
Presentare i documenti necessari:
a) un documento di morte rilasciato da un’organizzazione medica o da un singolo medico impegnato in attività mediche.
b) Atto di nascita (se la registrazione della morte è effettuata in relazione a un figlio che non ha raggiunto la maggiore età).
c) Documento di identità del richiedente.
Documenti rilasciati al richiedente:
a) Certificato di morte.